Loading...

News

Proposte immobiliari per le tue vacanze in Calabria

Si avvicinano le vacanze estive e la domanda è sempre la stessa: Dove andiamo in vacanza?

Tra le tante mete italiane la Calabria è ad oggi uno dei luoghi di villeggiatura più amati, perché offre a residenti e visitatori storia, paesaggi e buona cucina oltre ad un’atmosfera accogliente e alla portata di tutti.

Grazie alla conformazione di questo territorio, venire in vacanza in Calabria permette di godere a pieno sia della costa che delle splendide montagne della Sila. Sì, perché dopo aver fatto un tuffo nelle acque calabre, in meno di un’ora di auto, potrai fare una passeggiata tra i boschi del Parco Nazionale della Sila.

Questa caratteristica renderà la tua vacanza unica e indimenticabile!

Tra le mete più richieste Crotone e la sua provincia stanno riscuotendo negli ultimi anni un particolare interesse da parte dei turisti nazionali ed europei.

Ma cosa si può fare a Crotone e provincia?

In questo territorio, sono diverse le mete richieste dei vacanzieri come la famosa Le Castella, conosciuta per l’incantevole castello aragonese e per le acque cristalline dell’area marina protetta più grande d’Europa, che attraversa la costa di Capo Rizzuto e Capo Colonna, dove oltre al limpido mare, si trovano i resti del famoso tempio di Hera Lacinia e le tracce della civiltà magno greca.

Crotone poi è una cittadina caratteristica e ricca di fascino, dove annoiarsi è veramente difficile. Perché oltre a spiagge sia libere che attrezzate, la costa crotonese offre molte possibilità di svago, dai locali notturni, alla cucina, alla cultura ed allo sport.

In particolare, per gli amanti dello sport, grazie al club velico di Crotone, ogni anno, velisti e sportivi da tutto il mondo vengono appositamente per partecipare o assistere alle numerose regate. Oltre alla vela, la costa è amata molto anche dagli amanti del kitesurf e della subacquea che, immergendosi nelle acque cristalline del mare jonio, possono godere delle meraviglie nascoste nei suoi fondali.

Acquistare un appartamento da queste parti, significa investire sia sulle proprie vacanze, sia intercettare una ulteriore fonte di guadagno, perché il tuo immobile potrebbe essere affittato a turisti e viaggiatori. È molto alta infatti, la domanda di posti letto da queste parti. Secondo le stime, i b&b della zona, negli ultimi anni, stanno ottenendo ottimi guadagni, derivanti proprio dall’attività di accoglienza.

Arrivare a Crotone ormai, grazie ai numerosi voli low cost provenienti dal nord Italia e dall’estero (da poco attiva la traccia Crotone Norimberga), è diventato molto più facile. Oltre all’aeroporto cittadino, anche quello di Lamezia consentono di raggiungere la costa in poco tempo e di conseguenza potrebbero attirare un’elevata mole di turisti.

Ecco allora alcune delle nostre proposte immobiliari che potrebbero interessarti:

Dalle ville indipendenti in villaggio turistico fino agli appartamenti in città, scopri la soluzione che maggiormente si addice alle tue esigenze e approfitta di questo periodo per scegliere la TUA CASA.

L’estate è vicina, e tu dove vai in vacanza?

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *