Loading...

Soluzione indipendente in centro città

€120,000.00

Descrizione

Vico Alcmeone, una piccola viuzza nel cuore di Piazza Duomo, è uno dei caratteristici vicoli del centro storico cittadino, da queste parti si trovano piccole abitazioni di fattura antica, che mostrano i tipici tratti del borgo di Crotone.

Anticamente parte di un più importante edificio che affaccia su piazza Duomo, questo appartamento offre a chi deciderà di acquistarlo varie destinazioni d’uso. Ideale sia come studio professionale che come abitazione vista la posizione strategica e la distribuzione degli ambienti.

Si accede alla proprietà attraverso un cancello privato ad uso esclusivo, dove si trova anche un deposito incluso nel prezzo di vendita .

Attraverso una piccola scala in pietra e calce ristrutturata mantenendo i tratti originali della casa, si raggiunge l’immobile principale, che ha un’ampiezza di circa 88 mq.

Dall’ingresso un piccolo disimpegno conduce al living, uno spazio luminoso e funzionale con adiacente bagno e lavanderia. La zona notte, separata da una porta che rende autonomi i due ambienti, ospita un secondo bagno con doccia e una camera da letto impreziosita da un particolare che i proprietari hanno voluto conservare in fase di ristrutturazione: uno spazio rialzato e delimitato da un arco dove si trovano due piccole nicchie che forse un tempo ospitavano delle icone religiose.

Questo spazio grazie alla presenza di una finestra che lascia filtrare la luce naturale, ben si presta ad essere utilizzato come zona di lettura o zona lavoro.

 

Per informazioni e visite all’immobile:
Russo Immobiliare: scopri di che casa siamo capaci!
Via Pantusa 38/40 Crotone
0962420202 . 389.6453143
info@russoimmobiliare.com

 

Condividi questo immobile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *