Loading...

News

5 buoni motivi per vivere a Crotone

Crotone, città dal fascino antico e icona della Magna Grecia è una delle città più intrise di storia e mito della Calabria. Terra della dea Era Lacinia e della famosa scuola Pitagorica, Crotone offre a residenti e visitatori storia paesaggi e buona cucina, eccoti 5 buoni motivi per scegliere di vivere a Crotone.

  1. La storia: Il suo nome, secondo la leggenda deriva da Kroton, figlio di Eaco e ucciso per sbaglio dall’amico Eracle che come segno di amore decise di seppellirlo sul fiume Esaro, facendo la profezia che sulla sua tomba, prima o poi sarebbe sorta una grande città che avrebbe preso il  nome dell’amico. Crotone è anche culla della medicina antica, Alcmeone e Democede erano di Crotone e quest’ultimo fu colui che ospitò Pitagora, fondatore della famosa scuola di scienza e sapere.
  2. Città marinara: grazie alla sua posizione questa città è una vera e propria finestra sul mare. Caratterizzata da un clima mite, le giornate di sole rendono la città un luogo gradevole in cui vivere ma anche una location perfetta per le proprie vacanze. Oltre alla spiaggia in città, a pochi minuti di auto è possibile raggiungere le più belle spiagge della costa ionica.
  3. Gastronomia: come non menzionare i famosi covatelli alla crotonese, primo piatto a base di conserva di pomodoro (rigorosamente fatta in casa), salsa di peperone e salsiccia piccante uno dei piatti tipici della tradizione, che solo menzionarli fa venire l’acquolina in bocca.
  4. Il giusto momento per investire: secondo le statistiche il mercato Crotonese si presenta meno volatile rispetto a molte altre città italiane e oltre a questo, grazie ad un tasso di interesse attualmente molto basso, si hanno maggiori possibilità di ricevere un mutuo.
  5. Città a misura d’uomo: se ami camminare a piedi o in bici, Crotone è la città perfetta in cui vivere. In pochi metri potrai raggiungere la spiaggia e il centro città, passando per i mercatini di quartiere e per numerosi localini.

 

foto: Noemi De Franco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *